lunedì 30 aprile 2012

Festa della Montagna - Alagna Valsesia

Siamo arrivati ad Alagna quando ancora il sole riusciva ad avere la meglio sulle nuvole, una supremazia che pian piano è andata perdendosi, lasciando il campo non solo alla pioggia, ma anche ad un calore ed una carica umana che poche volte abbiamo avuto la fortuna di incontrare.

Scendere per la via principale di Alagna con il pickup griffato 7milamiglialontano è stato davvero emozionante, sembrava di essere delle star: la gente si girava, additava la macchina, sorrideva e salutava. A metà del piccolo corso c'era lo striscione con la faccia del "Gnaro" e il logo di 7milamiglialontano. Incredibile!

Alagna ci ha accolto con l'abbraccio più caldo, affettuoso, entusiasta che abbiamo mai ricevuto.

E' bello scoprire che il proprio lavoro crea tanto entusiasmo, dà soddisfazione capire di essere parte di un progetto che vale la pena di essere vissuto, tutti insieme.

Grazie Alagna, grazie Adolfo, Paola, Edoardo, grazie al Sindaco di Alagna, al Vice Sindaco, grazie al personale dell'albergo Montagna di Luce, grazia a Maria Cuscela de La Stampa, grazie agli alpini  e a tutti gli altri, incredibilmente tanti, che in questi due giorni ci hanno fatto ridere, sorridere, ma soprattutto sentire orgogliosi del nostro lavoro.

Il team 7milamiglialontano


Il pick up che viaggia 7milamiglialontano



Il pick up di 7milamiglialontano

La consegna delle chiavi a Silvio Mondinelli

M. CU.

Le chiavi del pick up Great Wall Steed 5 che il 26 luglio partirà dalla Valsesia verso il Nepal sono state consegnate oggi pomeriggio ad Alagna nelle mani di Silvio “Gnaro” Mondinelli, che insieme con un team di altre quattro persone percorrerà via terra circa dodicimila chilometri. La Stampa, media partner del progetto benefico, seguirà giornalmente l’itinerario sul sito internet con il diario scritto dai protagonisti. I dettagli sull’edizione in edicola domani. E domani nel centro valsesiano prosegue il Festival della montagna con un ospite di grande livello: alle 21 nel teatro dell’Unione Alagnese sul palco salirà Maurizio Zanolla, meglio conosciuto come Manolo, protagonista della serata “Una vita sugli appigli” (l’ingresso è gratuito).

giovedì 26 aprile 2012


Da oggi anche la VPP,  fa parte del gruppo dei nostri sostenitori.
E, come del resto gli altri nostri sponsor, la VPP non ci aiuta soltanto in termini economici ma anche accrescendo la credibilità del progetto: essere sostenuti da un gruppo di realtà produttive di questo pregio è motivo di orgoglio e di vanto.


Festa della Montagna - Alagna Valsesia